Per un'esperienza migliore ruota lo schermo

NATI NELLA TERRA DEL VINO

La Corte dei Goliardi nasce dal sogno di due fratelli, Lorenzo e Alberto, con lo scopo di trasmettere il loro amore per il vino non solo alle generazioni future, ma anche a tutti coloro abbiano passione per questo settore.

I ricordi della loro gioventù cominciano in un paesino situato nel cuore della Toscana, immerso nelle colline del Chianti Classico. È in questa magnifica cornice che Lorenzo e Alberto iniziano ad avvicinarsi al mondo del vino, in quei vigneti di famiglia primamente luogo di giochi e successivamente divenuti regno d’indimenticabili degustazioni.

Decidono così di voler consolidare il loro amore verso il vino proponendo sul mercato una bottiglia in grado di rispecchiare i loro principi, ovvero, una bottiglia unica nel suo genere.

ALLA RICERCA DELLA QUALITÀ



È così che i fratelli Mangani, ormai adulti, decidono di partire per un viaggio alla ricerca di un prodotto in grado di ricordare la spensieratezza di quei giorni trascorsi tra i vigneti, che racconti la loro storia e che li rappresenti.

Dopo tanti tentativi, tanta strada e tanti assaggi i fratelli arrivano ai confini del Chianti Classico: Castelnuovo Berardenga.

Qui, tra borghi meravigliosi e colline incantate selezionano il loro vino; equilibrato, dalle giuste qualità organolettiche e biologico.

LA CORTE


La Corte dei Goliardi nasce per selezionare il meglio e per ricercare vini che colpiscano e avvolgano il palato dei degustatori; vini che raccontino la tradizione, che emozionino e, per concludere, che stupiscano.

È un’etichetta di garanzia ovvero la garanzia di un prodotto ricercato nei minimi particolari non vincolato dalle buone o cattive annate, ma selezionato accuratamente da persone che hanno passato la maggior parte delle loro vite in un luogo dove l’uva è un simbolo. La qualità di un vino DOCG che rappresenta a pieno il loro concetto di vino.